domenica 31 gennaio 2016

Tag #14: I ship it Book Tag

Cari visitatori della Tana,
qualche tempo fa ho adocchiato un tag carinissimo sul blog delle Belle, che tratta di uno dei miei argomenti preferiti: le ship!



E visto che finalmente è Domenica e trovo un po' di tempo per rilassarmi, ho deciso di mettere da arte lo stress da studio e di proporvi questo tag - che so già sarà parecchio complicato da completare.
Pronti a scoprire la mia armata?

1. CANON – Una coppia ufficiale di un libro che ami moltissimo e pensi siano perfetti l’uno per l’altra.


Ron e Hermione dalla serie di Harry Potter. Sono stati credo i primi personaggi che ho shippato nella mia vita e vederli finire insieme alla fine della saga è stato sicuramente un grande successo per la fangirl che è in me. Sono sempre stata circondata da persone che shippano Harry/Hermione o Draco/Hermione, ma i Romione per me sono sempre stati perfetti l'uno per l'altra ed il fatto che la Rowling li abbia resi canon (nonostante l'uscita infelice di qualche tempo fa) ne é la conferma#sorrynotsorry

2. SHIPPERPRESSION – Una coppia che avresti voluto davvero si realizzasse, ma purtroppo non è salpata.

Questa non è affatto difficile. Ho shippato sin dall'inizio Liv e Grayson dalla trilogia Silver di Kerstin Gier (Le mie recensioni 1|2|3). Fino alla fine ho sperato che la Gier si decidesse a dare una svolta alla narrazione spostando l'interesse di Liv verso Grayson, ma putroppo non è successo.

3. SHIPPING DOCKS – Un posto di un libro in cui vorresti passare il tempo, il tuo luogo ideale.

Di posti in cui vorrei passare del tempo ce ne sono diversi, ma se ne dovessi scegliere uno soltanto, sarebbe senza ombra di dubbio Hogwarts.

4. SHIPPING ON DECK – due possibilità: il matchmaker preferito, oppure, se non si conosce nessun personaggio di questo tipo, il personaggio di supporto preferito.

Re Robert o Ditocorto dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin come matchmakers mi sembrano abbastanza terribili e al momento non me ne vengono in mente altri, quindi vi menzionerò il mio personaggio di supporto preferito. Si tratta di Zuzana, la migliore amica di Karou, protagonista della trilogia de La Chimera di Praga di Laini Taylor. Zuzana è semplicemente adorabile, un peperino che non si arrende davanti a nulla e soprattutto dotata di un ottimo senso dell'umorismo.

5. brOTP – Un’amicizia che ami moltissimo.

Scegliere soltanto una delle amicizia libresche che amo è un po' complicato. Ian e Daniel dalla serie Hyperversum di Cecilia Randall (le mie recensioni: 1|2|4) meritano sicuramente una menzione, così come Harry e Ron dalla serie di Harry Potter e Marco e Lance dalla serie Albion (le mie recensioni: 1|1.5|2) di Bianca Marconero, ma se c'è un'amicizia che veramente amo moltissimo e quella tra Daniel e Fermin della serie del Cimitero dei Libri Dimenticati di Carlos Ruiz Zafòn.

6. ON FLEEK – Un libro (o una serie) che hai letto recentemente e hai trovato perfetto.

Anche in questo caso, scegliere è difficile. Tra le mie ultime letture ce ne sono state alcune molto belle, come L'Usignolo di Kristin Hannah e La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi. Ma Albion - Ombre di Bianca Marconero ha scalato molto in fretta la classifica dei miei romanzi preferiti dello scorso anno e non solo, quindi scelgo proprio questo libro.


7. SHIPWRECK – Un libro (o una serie) che hai pensato fosse un disastro.

Allegiant di Veronica Roth. Enough said.

La mia reazione quando ho letto il finale di Allegiant.
8. SHIPPING - Un libro recente che hai scoperto e vuoi avere con tutte le tue forze.

Passenger di Alexandra Bracken è una delle uscite secondo me più interessanti dell'ultimo periodo e LO VOGLIO. 

9. I SHIP IT - Una coppia che ami con tutta te stessa, i cui personaggi possono appartenere a libri diversi.

Una sola? Damn, una fangirl come me ha già una vita abbastanza complicata, se devo anche scegliere una ship soltanto adesso...
Okay, facciamo che ne scelgo una ma ne menziono molte.
Gemma e Kartik dalla Trilogia di Gemma Doyle (le mie recensioni; 1|2|3), Haniel e Rafael dalla duologia Angelize di Aislinn (le mie recensioni: 1|2), Seija e Raivo dalla duologia Millennio di Fuoco di Cecilia Randall (le mie recensioni: 1|2) sono tra le mie coppie (canon e non) preferite in assoluto. Ma poi ci sono Cress ed il Capitano Thorne dalla serie delle Cronache Lunari di Marissa Meyer e loro mi hanno rubato il cuore. 


10. OTP - La tua coppia letteraria preferita in assoluto in cui sei la protagonista: esatto, devi scegliere un personaggio che sarà tutto tuo.

Anche qui procederò per gradi e ho scelto di menzionarvi alcuni tra i miei personaggi preferiti per arrivare alla fine a quello che sarà tutto mio per sempre *risata malefica*
Levi da Fangirl di Rainbow Rowell, Gansey dalla serie The Raven Cycle di Maggie Stiefvater, Dante da La prima cosa bella di Dante B., Claudio Conforti dalla serie di Alice Allevi di Alessia Gazzola...insomma, potrei continuare all'infinito.
Ma prima di tutti c'è Deacon Emrys dalla serie Albion di Bianca Marconero, che è indubbiamente il fictional character della mia vita.


Ed eccoci arrivati alla fine di questo tag.
Ovviamente siete tutti taggati e se volete, lasciatemi nei commenti le vostre risposte.
Alla prossima!

6 commenti:

  1. "I don't have ships I have an armada" ahahah! Troppo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ho un tale numero di ship che effettivamente è un piccolo esercito xD

      Elimina
  2. Condivido molte delle tue scelte. Questo tag è bellissimo, sono già pronta, in versione fangirl, per farlo, sarà difficilissimo dare una sola risposta XD
    Poi ti scrivo il link con le mie ;)
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dare risposte a questo tag è stato più complicato del previsto, giuro xD

      Elimina
  3. Bellissimo questo tag. Ma sai che mi hai fatto venire voglia di leggere Albion?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di averti incuriosita!
      Albion è una serie che merita tantissimo, te la consiglio di cuore :)

      Elimina