martedì 12 gennaio 2016

Top Ten Tuesday #71: Dieci libri usciti nel 2015 che avrei voluto comprare

Cari visitatori della Tana,
è tempo di una nuova Top Ten! Oggi The Broke and the Bookish propone sicuramente un argomento interessante, che voglio sicuramente trattare insieme a voi. 
Oggi vi elencherò infatti i dieci libri usciti nel 2015 che avrei voluto comprare ma che non ho ancora acquistato.
Le releases del 2015 che non ho ancora comprato sono davvero tante, quindi dovrò fare una selezione parecchio difficile. 
Pronti a scoprire quali sono i libri che desidero di più?

  • A Darker Shade of Magic di V.E. Schwab è uno di quei romanzi che so per certo di voler leggere. È un fantasy atipico, la cui trama mi ha sempre ispirato molto. 
  • Soundless di Richelle Mead è il primo romanzo autoconclusivo di questa autrice, altro fantasy YA che non vedo l'ora di leggere. Il world building di cui ho letto nella trama e nelle videorecensioni scovate online mi piace e ci terrei davvero tanto ad acquistarlo.
  • Sinner: Il ritorno dei Lupi di Mercy Falls di Maggie Stiefvater è il quarto romanzo della serie e lo so che state per dire che ancora non ho letto il secondo quindi comprare il quarto volume-spin off della saga non avrebbe senso, ma starebbe benissimo nella mia libreria insieme ai suoi tre predecessori in attesa di essere letto, no?
  • Tonight the Streets Are Ours di Leila Sales è un altro YA che credo non possa mancare nella mia libreria. Ho letto già un romanzo di questa autrice, This Song Will Save Your Life (QUI la mia recensione) ed è diventato uno dei mie YA preferiti di sempre, quindi confido in un altra piccola perla di questa autrice.
  • Six of Crows di Leigh Bardugo è sicuramente una delle uscite dello scorso anno che bramo di più. Trama e personaggi mi ispirano moltissimo e spero possa essere tra i miei prossimi acquisti.
  • Firebird - La caccia di Claudia Gray è stato pubblicato in Italia lo scorso anno e non so davvero come sia possibile che non sia ancora nella mia libreria. Ne ho letto recensioni molto positive e spero sarà all'altezza delle mie aspettative!
  • Un amore oltre le stelle di Melissa Landers è un'altra pubblicazione italiana che inseguo da qualche tempo...diciamo sin da quando ne ho sentito parlare sui blog americani prima ancora che arrivasse nelle nostre librerie.
  • Winter di Marissa Meyer è una delle uscite che proprio non potrò evitare di comprare. Il mio cuore è diviso tra il voler conoscere il finale di questa saga ed il non voler abbandonare i miei adorati personaggi. Alla fine però credo proprio che lo leggerò!
  • Rook di Sharon Cameron è uno dei fantasy/distopici YA più chiacchierati tra le uscite dello scorso anno e ne ho sentito parlare veramente molto bene nel corso di questi mesi, ergo è finito nella mia wishlist.
  • Career of Evil di Robert Galbraith, ultimo ma non meno importante, è tra i libri ai quali so già che non sarò capace di rinunciare. Terzo volume della serie di Cormoran Strike, credo proprio che finirò per leggerlo in inglese visto che ancora non si hanno novità sulla versione italiana
E per oggi è tutto, cari lettori.
Anche voi avete qualche acquisto al quale avete dovuto rinunciare, ma che magari meditate di recuperare quest'anno?

Alla prossima!



buzzoole code

22 commenti:

  1. Firebird mi è piaciuto.. non pensavo! *_*

    RispondiElimina
  2. Firebird non penso che lo prenderò perché non mi è piaciuta la saga di Evernight, della stessa autrice. Winter è bellissimo ♥♥♥ leggilo e preparati a sclerare e a deprimerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto la saga di Evernight ma la trama di Firebird mi ispira troppo per lasciarlo da parte. Winter lo leggerò il prima possibile!

      Elimina
  3. six of Crows lo desidero tantissimo (soprattutto l'edizione con il bordo delle pagine nere... *-*
    Firebird, A Darker Shade of Magic, Rook e Winter non posso far altro che consigliarteli li ho adorati!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'edizione di Six of Crows è davvero troppo bella *-* me vuole *-*
      Sai che mi fido del tuo parere, devo leggere quei libri >.<

      Elimina
  4. Ho appena messo le mani su Il baco da seta e non vedo l'ora di leggerlo. Speriamo che anche il terzo non ci metta un secolo ad arrivare in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i tempi di pubblicazione dei libri di Galbraith sono molto, molto lenti -_- spero non sia stato lasciato da parte e che arrivi prima possibile!

      Elimina
  5. Firebird è uno dei più quotati in questo periodo. Sta incuriosendo anche me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare molto bene praticamente ovunque, spero sa all'altezza delle mie aspettative!

      Elimina
  6. Di questi volevo leggere anche io Firebird e mi incuriosiva Un amore oltre le stelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Landers ha avuto parecchio successo negli USA e ho sentito parlare bene di tutta la trilogia...vedremo appena lo leggerò :3

      Elimina
  7. Condividiamo sicuramente Firebird e Un amore oltre le stelle, spero il primo di comprarlo presto perché mi incuriosisce molto *.* molte blogger lo consigliano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, anch'io ho letto molti pareri positivi su Firebird e mi hanno incuriosita moltissimo!

      Elimina
  8. Il terzo volume di Cormoran Strike lo aspetto con impazienza! Spero non arrivi tra cent'anni da noi :/

    RispondiElimina
  9. A Darker shade of magic lo vorrei tanto anche io, così come dovrei recuperare tutte le Lunar chronicles.
    Career of Evil invece l'ho preso e l'ho iniziato (in inglese)e mi sta piacendo davvero, davvero tantissimo, non vedo l'ora di finirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la pubblicazione tarda troppo credo proprio che anch'io finirò per prendere Career of Evil in inglese ^^

      Elimina
  10. "Six of Crows" me lo hanno regalato per Natale, sono davvero curiosa di leggerlo! "Firebird - La caccia" lo volevo acquistare pure io ma poi, per una cosa o per un'altra, ho sempre rimandato.. Per la serie della Meyer invece ho deciso di proseguirla in italiano e per questo non vedo l'ora che esca Cress! Sono troppo curiosa =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww, fortunella! Sono curiosissima anch'io di leggere Six of Crows.
      Io Cress l'ho già letto in inglese e adesso dovrei leggere Winter, che un po' mi spaventa per la mole...ma sono tanto curiosa!

      Elimina
  11. "Six of crows" era tra quelli che volevo assolutamente leggere ma non ci sono riuscita. Spero di rifarmi entro quest'anno, ma poi come al solito le nuove uscite prenderanno il sopravvento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, le nuove uscite sono un problema enorme xD anch'io mi lascio prendere la mano facilmente.

      Elimina