venerdì 22 gennaio 2016

Friday News #23

Cari visitatori della Tana,
torna oggi la mia rubrica dedicata alle news sul fronte libresco, che anche questa settimana sono moltissime e anche parecchio interessanti.
Pronti a scoprirle?

1. Alessia Gazzola è al lavoro sul suo prossimo romanzo;

Ormai manca poco alla messa in onda della serie TV tratta dai romanzi della serie di Alice Allevi di Alessia Gazzola. Secondo il palinsesto Rai infatti vedremo l'adattamento dei primi tre romanzi della serie questa primavera (ancora non è stata resa nota la data precisa). Nel frattempo, grazie ad una tenerissima foto che la ritrae  insieme alla sua seconda figlia, Bianca, abbiamo scoperto che  al momento l'autrice sta lavorando al romanzo #6 della serie dedicata ad Alice, dopo una piccola parentesi dedicata ad un altro romanzo che ha già ultimato.
Non ci resta che attendere che attendere ulteriori novità sulla messa in onda della fiction e sul nuovo romanzo!


2. Nuova serie all'orizzonte per Laini Taylor;
Sbirciando tra le prossime uscite interessanti per quest'anno ho scoperto (molto in ritardo) che Laini Taylor è da un po' al lavoro su una nuova serie di libri. Il primo volume avrà il titolo Strange the Dreamer e darà il nome alla serie. L'uscita è prevista per il prossimo 27 Settembre negli USA e su Goodreads è già comparsa la trama, che ho tradotto e rielaborato per voi:

Strange the Dreamer è la storia di:
tutte le conseguenze di una guerra tra dèi e uomini;
una città misteriosa alla quale è stato strappato il suo nome;
un eroe mitico che si è sporcato le mani di sangue;
un libraio con un sogno particolare;
una ragazza pericolosa tanto quanto i pericoli che deve affrontare;
alchimia e sangue, incubi e manipolazioni, falene e mostri, amicizia e tradimenti, amore e carneficine. 
Benvenuti a Weep.

Il titolo del secondo volume della serie invece sarà The Muse of Nightmares e la pubblicazione è prevista per il 2017. Anche per questo volume è stato lasciato qualche piccolo indizio riguardante la trama su Goodreads:

C'è stata una guerra tra gli dèi e gli uomini e gli uomini hanno vinto. I pochi figli degli dèi sopravvissuti hanno vissuto nascosti per molto tempo, aspettando il giorno che sapevano sarebbe arrivato: il giorno in cui gli uomini li avrebbero trovati e li avrebbero finiti. E quel giorno sta per arrivare.

3. Altra serie in arrivo anche per Lauren Oliver;
L'autrice americana Lauren Oliver al momento è impegnata su diversi fronti: oltre che con la sua carriera di scrittrice, al momento supervisiona anche alla produzione del film tratto dal suo romanzo autoconclusivo E finalmente ti dirò addio, di cui attualmente sono in corso le riprese.
Sul fronte della scrittura però ci sono novità importanti per lei: Harper Collins pubblicherà la sua nuova duologia distopica, Replica, che prende il nome dal suo primo volume. La pubblicazione è prevista nel 2016 per il primo volume, mentre il secondo arriverà nel 2017.
La duologia avrà una struttura particolare, da quanto ha dichiarato la stessa autrice in questa intervista
Sarà come leggere tre libri in uno. [...] Invece di scrivere una storia con capitoli a PoV alternati, in cui una storia riempie gli spazi lasciati dall'altra mentre entrambe vanno avanti simultaneamente, Volevo scrivere un romanzo composto da due libri che potessero essere letti indipendentemente l'uno dall'altro. Allo stesso tempo, però, se si leggono entrambi i libri, se ne otterrà  un terzo, con molti colpi di scena e da cui si potranno vedere entrambe le storie in una prospettiva diversa. 

Sempre grazie a Goodreads ecco qualche piccolo accenno alla trama;
Replica, primo volume di una duologia, racconta a storia di Lyra, conosciuta anche come numero 24, una replica -un modello umano- che è nata, cresciuta, e tenuta sotto osservazione in una struttura clandestina chiamata Heaven Institute. Quando Lyra scappa dall'istituto e incontra Gemma, una sconosciuta oggetto di un'altra ricerca, scopre dei segreti molto dei segreti davvero sconvolgenti.

L'uscita di Replica è prevista per il 27 Settembre negli USA.

4. Benjamin Alire Saenz sta lavorando ad un seguito di Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe;


Con un tweet di un paio di giorni fa, lo scrittore Benjamin Alire Saenz, autore del bestseller Aristotle and Dante Discover the Secrets of The Universe (di cui è uscita di recente anche l'edizione italiana), che io ho amato moltissimo, tanto da essere diventato uno dei mie YA preferiti di sempre (QUI la mia recensione), ha dichiarato che darà un seguito alle avventure di Ari e Dante. Come potete leggere al momento questo secondo volume è in piena fase di stesura e non abbiamo ancora nessuna data di uscita, ma io sono già curiosissima di sapere cosa accadrà a questi personaggi nel prossimo libro. 

5. Piovono sneak peeks!
Quante volte vi è capitato di attendere con ansia un romanzo, soprattutto se si tratta del libro successivo di una serie, e aver pensato "mi basterebbe leggerne un pezzettino, anche un capitolo solo!" giusto per tenere a bada la curiosità?
Beh, anche a me è capitato e come voi ho potuto sperimentare che gli sneak peek alla fine mi fanno incuriosire soltanto di più, ma che momentaneamente riescono a placare la mia sete di novità. 

Di recente mi sono imbattuta in due sneak peeks molto succulenti, che vi ripropongo perché so per certo che molti di voi apprezzeranno. 
Il primo (che trovate a QUESTO LINK) è tratto da The Raven King, ultimo romanzo della serie The Raven Cycle di Maggie Stiefvater, in uscita ad Aprile.
Il secondo (a QUESTO LINK) invece contiene i primi tre capitoli di Glass Sword, secondo volume della serie Red Queen di Victoria Aveyard.

6. Prossime uscite italiane;
Chiudiamo come sempre questo appuntamento con il piccolo spazio dedicato alle prossime uscite in Italia.
Newton Compton pubblicherà due romanzi molto attesi: 


Al centro dell'universo sarà la versione italiana di Since you've been gone di Morgan Matson, romanzo che oltreoceano ha riscosso davvero un grande successo. La pubblicazione è prevista per il prossimo 4 Febbraio. Arriverà il 17 Marzo invece Sortilegio, terzo ed ultimo volume della Prodigium Trilogy di Rachel Hawkins. 
Tra le prossime uscite italiane da segnare c'è sicuramente anche Glass Magician, secondo volume della serie Paper Magician edita in Italia da Fanucci. Non c'è ancora una data di uscita certa, ma lo aspettiamo entro il 2016.
Altro romanzo che dovrebbe arrivare quest'anno è La chiave delle tenebre, versione italiana di Gathering Darkness di Morgan Rhodes che dovrebbe arrivare in Italia nel mese di Giugno 2016. 

E per  oggi è tutto, cari lettori.
Se vi va, commentiamo insieme queste news della settimana che personalmente ho trovato molto, molto interessanti.
Alla prossima! 




15 commenti:

  1. Uuuuh quante cose interessanti *w*

    RispondiElimina
  2. Mi interessa: Replica e vorrei leggere Aristotele e dante scoprono i segreti dell'universo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo è uno dei miei YA preferiti, te lo consiglio di tutto cuore :3

      Elimina
  3. Quante notizione!!!Ne sai una più del diavolo!!!;)

    RispondiElimina
  4. Ommioddio non sapevo che la Taylor stesse per uscire con una nuova serie!! *-* fantastica notizia, non vedo l'ora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, è proprio una notizia meravigliosa *^* Mi piace come la Taylor sa elaborare la mitologia, sono curiosissima di leggere questa nuova serie :3

      Elimina
  5. Oddio quante notizie!Felicissima per il seguito di Aristotle & Dante *__* I nuovi libri della Taylor e della Oliver voglio assolutamente leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, sono stra-curiosa per tutti questi libri *U*

      Elimina
  6. Super entusiasta per il ritorno di Dante e Ari :3
    Ma un pochino-ino-ino timorosa(?), spero sia degno della perfezione del primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono un po' timorosa, ma allo stesso tempo l'idea del seguito mi incuriosisce. Sono sicura però che dalla penna di questo autore possa nascere soltanto un libro meraviglioso, quindi lo attendo con impazienza *^*

      Elimina
  7. Great images in this posts are similar to love quotes for her and reminding of writing combination of poetry on the scenarios.

    RispondiElimina