martedì 7 maggio 2013

Book Blogger Hunt: Tredicesima Tappa






Buongiorno cari visitatori della Tana.
Oggi è il mio turno di pubblicare l'intervista per il bellissimo progetto Book Blogger Hunt!
E' stato un piacere per me intervistare la carinissima Effy del blog Emozioni d'Inchiostro
Vi ricordo che "nascosto" da qualche parte nell'intervista troverete un numerino, non dimenticate di annotarlo per partecipare al giveaway finale.


Ma bando agli indugi, ed ecco a voi l'intervista!



A - Ciao Effy e benvenuta nella Tana! Prima di tutto potresti raccontarci qualcosa di te?
E - Qualcosa di me... bhè sono una ragazza solare e un pò matta con una passione sfrenata per i libri tant'è che spesso mi perdo tra gli scaffali e il mio fidanzato mi cerca per ore!

A - 
Da quanto tempo hai aperto il tuo blog, e soprattutto, come mai hai scelto di aprirne uno?
E - Vediamo.. vediamo...mmm...circa un annetto fa, a Novembre, ho rotto le scatole a una mia cara amica per moltissimo tempo e alla fine lo abbiamo aperto! In realtà prima di romperle le scatole, le mie amiche mi hanno convinta vista la mia passione per i libri.

- Quando è nata la tua passione per la lettura?
E - Questa domanda è bellissima!  Ne ho parlato giusto qualche giorno fa con mia mamma, visti i mille libri che sto traslocando nella casa nuova le ho chiesto: "ma quando ho iniziato ad amare la lettura?!" e lei mi ha risposto: "accidenti a me quando ti ho permesso di leggerti le favole da sola!"

A - Quali sono secondo te gli elementi che rendono un libro davvero imperdibile?
E - Gli elementi...prima di tutto una copertina ad impatto! personalmente è la prima cosa che guardo e mi attira e poi... la trama è assolutamente indispensabile: se quella mi piace al 90% comprerò quel libro.

A -  Ti è mai capitato di innamorarti di un libro dalla copertina?
E -  Ohhh assolutissimamente si! Mi è capitato con Il profumo del sangue di Nalini Singh, ne ero completamente innamorata e senza leggere la trama, ricordo che lo comprai xD

A - Quali generi preferisci leggere?
E - Urban Fantasy, Fantasy, Classici, Gialli/Thriller e YA. In pratica un po' di tutto!

A - Quali personaggi letterari ti somigliano di più secondo te, e perché?
E - Questa si che è una bella domanda complicata.
In parte forse Edmond Dantès de Il conte di Montecristo, una persona molto buona e leale che quando viene pugnalata alle spalle si vendica lentamente ma mai crudelmente, e poi c'è Bella Swan di Twilight, una volta non sarei stata d'accordo con chi diceva che gli somiglio ma leggendo i libri devo ammettere che non avevano torto! Sono sbadata e un'attira guai, amo leggere esattamente come lei e darei tutto per le persone a cui voglio bene...


A - Quali sono stati i libri più interessanti che hai letto fino ad ora quest'anno?
E - Shadowhunters di Cassandra Clare, Hunger Games di Suzanne Collins, Brulant di Anita Borriello, Indio di Lucilla Leone, Il Sole di Alur  di Alessandro Fusco e Il Diario di Isabel di Isabel C. Alley;

A - Aspetti l'uscita di qualche libro in particolare per quest'anno? Quale?
E - Assolutamente si, come ogni buona lettrice!
Direi: Clockwork Princess di Cassandra Clare, Il Bacio della strega di Melissa de la Cruz, Muses - La decima musa di Francesco Falconi , La Diciannovesima Luna di Kami Garcia e potrei andare avanti per molto tempo!
8

A - 
Quali sono invece i tre libri che porteresti sempre con te? 
E - I tre moschettieri di Dumas e Le serie de Il commissario Montalbano e di Sherlock Holmes.

A - Quando devi comprare un libro, leggi prima le recensioni altrui o preferisci farti guidare dall'istinto?
E - Ogni tanto leggo le recensioni altrui, giusto per farmi un'idea su quali siano i libri più apprezzati dalle blogger, ma poi mi faccio semplicemente guidare dal mio istinto.

A -Preferisci i libri cartacei o gli e-book?8
E - Oh mamma, cartacei senza ombra di dubbio, il mio ereader complotta contro di me e non riesco a farlo funzionare xD e poi sono scomoda a leggere gli ebook mi vengono i crampi e mi si chiudono gli occhi xD

A - C'è stata fino ad ora una recensione che hai avuto difficoltà a scrivere?
E - Si assolutamente, non sempre i libri mi piacciono e non è facile dare un'opinione generale senza mettere qualcosa di personale, e poi a  volte ci sono libri che presentano più difficoltà di altri.

A - Come ti sembra fino ad ora la tua vita da blogger? Più fatica o più soddisfazioni?
E -  Direi moltissime soddisfazioni, ma anche molta fatica e tempo, sono "nuova" ancora del settore e non è semplice, ma la mia passione mi aiuta moltissimo e spessissimo sono i miei followers a darmi la carica giusta, seguiti dai libri che mi sanno consolare!

8A - Scrivere per un blog è un hobby che prende molto tempo, così come la lettura. Oltre a questi, hai altri hobby?
E - Si hai ragione, tenere un blog prende moltissimo tempo, ma quasi non me ne accorgo! Spesso mi sento chiamare e mi dicono che sono ore che sono in un'altro mondo xDD
A parte la lettura mi diletto a creare bijoux e ogni tanto a scrivere il mio piccolo libro!


E così si conclude la mia intervista ad Effy, che ringrazio ancora per aver risposto alle mie domande.

Ovviamente vi invito a visitare il suo blog, che trovate cliccando sul link qui sotto:

Emozioni d'inchiostro


Non mi resta che riepilogarvi le regolette per la partecipazione di voi lettori alla BBH:

-La Book Blogger Hunt inizia l'1 Maggio, e finirà il 15 Maggio.
-Alla fine del percorso seguirà un post con il form per partecipare al mega giveaway;
-Verranno pubblicate 2 interviste al giorno per 14 giorni, e in ogni post è nascosto un numero, il numero preferito del blogger;
-Per partecipare al mega-giveaway di questo percorso, dovrete stare attenti e annotare tutti i numeri, che alla fine comporranno un codice che vi permetterà di iscrivervi al form;
-Potete guadagnare punti extra per il giveaway:
--Seguendo e commentando questo e gli altri post della catena (+3 punti per commento);
--Aggiungendo il banner dell'iniziativa al vostro blog (+ 4 punti)
--Condividendo il post d'introduzione e i vari post su facebook o twitter, segnalando i link nel vostro commento (+4 punti per condivisione)
-E' importante commentare anche per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa;
-In questa pagina troverete i link delle varie interviste, così da non confondervi o perderne qualcuna.


Non mi resta che rimandarvi ancora al blog di Effy per la possima intervista, che riguarderà Elena del Blog Dusty Books, mentre se volete sapere qualcosa in più su di me, potete fare un salto sul blog Italians do it Better - Books Edition.

Non dimenticate di annotare il numeretto nascosto in questa intervista!

A questo punto non mi resta che salutarvi e farvi il mio in bocca al lupo per il giveaway!
A presto,
Anna.

12 commenti:

  1. Che bella intervista Annie!^^
    mi è piaciuta un sacco la risposta della mamma di Effy!XD mi sa tanto che prima o poi mia mamma mi farà volare fuori dalla finestra insieme a tutti i miei libri! anche l'altro giorno mi ha detto: "Ma è mai possibile che non riesci a passare davanti a una libreria senza entrarci?!" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica xD

      Penso che la mamma che ci fa volare fuori dalla finestra sia comune a tutte noi lettrici xDD poverelle

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te, Jessica! Anche a me è piaciuta quella risposta, forse perchè mi suona familiare! XD Mia mamma da piccola mi prendeva tantissimi libretti, ricchi di immagini, a volte con le musichette e i vari "effetti speciali"! Da grandicella (per modo di dire) dovevo andare spesso a fare degli esami dal dottore e, un po' per esasperazione e un po' per far si che collaborassi, mia mamma mi comprava sempre un giornalino! Così non ho mai abbandonato la lettura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih visto Anna?! ora le mamme si lamentano, ma penso che a molte di noi siano state proprio loro a trasmettere questa passione! :D Io ancora mi ricordo quando da piccolina, prima di addormentarmi, mia mamma si sedeva sul letto accanto a me e mi leggeva le favole! É uno dei ricordi più belli legati all'infanzia che ho! *.*

      Elimina
  3. anche io mi faccio influenzare moltissimo dalla copertina!, se non mi piace difficilmente poi compro il libro. Una volta mi hanno regalato un libro con una copertina tristissima e devo dire che l'ho letto con voglia quasi 0!

    RispondiElimina
  4. Bella intervista, condividiamo la passione per la saga di Hunger Games e Shadowhunters della Clare... Ho letto invece La sedicesima Luna, ma non so se andrò avanti, tu me lo consiglieresti?

    RispondiElimina
  5. I libri che porterei sempre con me, ovunque e in qualsiasi epoca, sono senza dubbio quelli della Trilogia delle Gemme, Sono nel tuo sogno di Isabel Abedi e Matched.

    RispondiElimina
  6. Bella intervista. Devo dire che Il conte di Montecristo è uno dei miei libri preferiti per questo sono stata così scioccata a leggere che ti rappresenti nel protagonista. Io lo adoro!

    RispondiElimina
  7. Quanto ti capisco! Tutte le volte che vado in libraria ci sparisco dentro per almeno un'ora. Una volta ho pure perso il treno per tornare a casa perché non mi ero minimamente resa conto di che ora si fosse fatta XD

    RispondiElimina
  8. Bell'intervista, interessanti sia le domande che le risposte. Anch'io ho un blog dedicato ai libri e sono sempre contenta quando ne trovo altri ^__^

    RispondiElimina
  9. Intervista carinissima :) sono passata in questo nuovo blog ^^

    RispondiElimina