domenica 3 novembre 2013

Clock Rewinders #26

Cari visitatori della Tana,
torna oggi Clock Rewinders, la rubrica settimanale ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa su La Tana di una Booklover}
  • Nella Top Ten della settimana vi ho fatto vedere alcune cover inquietanti, molto in tema con Halloween;
  • Ho recensito Angeli Ribelli di Libba Bray, secondo volume della trilogia di Gemma Doyle;
{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
Nessuna nuova aggiunta questa settimana, fortunatamente!
Ho deciso che per il momento le serie che sto seguendo bastano e avanzano.
Comincio da Arrow, che, a parte la rivelazione dell'identità di Black Canary (che ormai era un po' il segreto di Pulcinella, dato che è da metà dell'estate scorsa che è stato rivelata), non c'è nulla di nuovo. Okay, ci sono gli addominali di Oliver e lui che scocca frecce nel modo più sexy del mondo, ma al momento il tutto risulta un po' troppo piatto per i miei gusti.
Nella 9x05 di Supernatural è tornata Charlie! E' davvero rarissimo che questo show mi deluda, e proprio quando si comincia a percepire una lenta discesa, ecco che arriva una puntata del genere e tutto si risolve.
Non posso dire lo stesso della 3x05 di Once upon a time. In questa prima parte della terza serie lo show va avanti sin troppo lentamente. Se gli autori avevano intenzione di sorprendere con in bacio Captain Swan, beh, si sono sbagliati. Se ogni tanto non ci fosse Regina con le sue battute o qualche scena Rumbelle, in questo momento potrei solo abbandonare questa serie.
Altro show che non delude è Elementary. A parte i casi che possono essere più o meno complicati, c'è sempre quel briciolo di Joanlock che mi fa fangirlare come se non ci fosse un domani.
A proposito di fangirling, devo menzionare anche Reign. Vi ho già detto che credo ci sia poco o nulla di storico in questa serie e che ogni tanto c'è quella zaffata di cliché molto trash, ma giuro che per tutta la scorsa puntata ho fangirlato così tanto che alla fine non mi riconoscevo.
Ma il titolo di episodio della settimana spetta indubbiamente alla 1x02 di Dracula, che sta decisamente scalando la mia classifica di serie preferite.

{Crush of the week}
 

Lo so, aspettavate anche voi il momento in cui avrei dichiarato il mio amore per Sherlock Holmes.
Nello specifico lo Sherlock del telefilm Elementary interpretato da Jonny Lee Miller, per il quale ho una cotta stratosferica dai tempi di Trainspotting.
Ho già detto che adoro il suo accento, vero? :3

E anche per questa Domenica è tutto, miei cari!
Clock Rewinders torna la prossima settimana.




15 commenti:

  1. Siamo in due che fangirlizziamo per Reign ahahah xD Sta diventando una droga! Amo Francis e Mary! Sto amando ogni singolo episodio!! *-* E' dura dover aspettare una settimana per il prossimo episodio, soprattutto dopo aver visto il promo! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finale mi ha colta molto di sorpresa, devo dire ^^
      Sono curiosissima anch'io di sapere cosa succederà la prossima settimana *w*

      Elimina
    2. Anche a me! Non pensavo avrebbe accettato T.T Ma quel Tomàs non me la conta giusta, proprio per niente e.e

      Elimina
    3. Non la racconta giusta nemmeno a me, ma sarebbe stato troppo semplice vedere Mary e Francis insieme e felici da subito, e doveva esserci per forza qualche "disturbo".

      Elimina
    4. Infatti! Come sempre, gli intoppi ci devono stare, e soprattutto quando tifo per una coppia (vedi anche l'Olicity) devo seempre penare ç.ç

      Elimina
    5. Gli autori danno sempre del filo da torcere a noi fangirl ç__ç

      Elimina
  2. Grazie come al solito per la menzione, sweetie :3
    Uh, giusto ieri Frannie mi stava suggerendo (=obbligando XD) di guardare Reign perchè dice che è stupendo! Nei prossimi giorni guarderò le prime puntate....mi preparo già a un attacco di fangirlite acuta ;D
    E poi Dracula, voglio vederloooo! Fosse anche solo per Jonathan Rhys Meyers, che....mmmm...sto zitta va che è meglio XD
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per definire Reign "stupendo" io aspetterei ancora un po', ma ti assicuro che al momento gli autori stanno facendo un ottimo lavoro per farci fangirlare :3
      Dracula è assolutamente da vedere, Jonathan coperto di sangue fa sicuramente il suo spettacolo :3

      Elimina
  3. Dracula *__*, ho appena finito di vedere la prima puntata!! stupendo!!! adesso guardo pure la seconda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che non sono l'unica ad averlo apprezzato :3
      Questa serie credo proprio che farà un grande successo C:

      Elimina
  4. REIGN REIGN REIGN!!! Fangirlerei all'infinito su Reign!! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che il fangirling è uno sport molto diffuso xD
      Poi Reign da davvero molte occasioni per fangirlare :3

      Elimina
  5. Grazie per la citazione carissima! E come si fa a non cedere al fascino di Jonny Lee Miller? E al suo accento ovviamente ;-) tra l'altro la serie è davvero carina ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :3
      Jonny è un amore in questa serie *-* Lo adoro troppo, e poi come sai ho un debole per l'accento inglese :3

      Elimina
  6. Sono d'accordo con te sull'inizio molto lento di Once upon a time :-( peccato...speriamo si riprendano in fretta! E già che ci sono (da brava fangirl) colgo l'occasione per riconfermare il mio amore incondizionato per Dracula *-*

    RispondiElimina