giovedì 7 novembre 2013

Dreamcast #3: "Una grande e terribile bellezza" di Libba Bray


Cari visitatori della Tana,
dato che non sono riuscita ancora a terminare il terzo volume della serie di Gemma Doyle e a recensirlo, ma dato soprattutto che questa serie mi sta piacendo un sacco, oggi scrivo questo post per presentarvi il mio dreamcast!

Quando è uscito il primo libro della serie, dato che aveva ottenuto un enorme successo negli USA, si era parlato della produzione di un film per la serie, e lo script era già pronto, ma pochi mesi dopo il progetto fu cancellato, molto probabilmente per motivi economici.
Ma bando alle ciance ed eccovi i miei protagonisti ideali:

Rachel Hurd-Wood as Gemma Doyle


Capelli rossi, occhi chiari, alta e dinoccolata. Gemma è inconsapevole della sua bellezza, e spesso dice di non essere affatto interessante. La mia scelta è caduta su Rachel Hurd-Wood proprio perché credo che in lei ci sia questa bellezza inconsapevole.

Romola Garai as Felicity Worthington


Okay, probabilmente mi sono lasciata facilmente influenzare dal fatto di aver visto questa attrice diverse volte in film storici, ma è davvero la Felicity perfetta per me. E' una bellezza molto classica, biondissima, occhi chiari, ma nella sua bellezza c'è anche qualcosa di particolare, quasi di malizioso. E' come se nascondesse un segreto, esattamente come Felicity.

Kaya Scodelario as Pippi Cross


Non sono riuscita a pensare a nessuno di più adatto di lei per il ruolo di Pippi. Lunghi capelli scuri, occhi cangianti dall'azzurro al violetto ed una bellezza incredibile. Credo proprio di aver fatto la scelta giusta :)

Georgie Henley as Ann Bradshaw



Ann è la ragazza meno bella tra le quattro protagoniste della storia. Capelli scuri, occhi azzurri, viso paffuto e cronicamente insicura. Ho scelto Georgie Henley non perché non sia bella, ma perché è di una bellezza diversa, tranquilla.

Meryl Streep as Mrs. Nightwing

Non è necessario aggiungere altro. E' perfetta!
La scelta all'inizio era ricaduta su Maggie Smith, ma poi mi sono ricordata che Mrs. Nightwing era sulla cinquantina, e ho trovato Meryl molto più appropriata.

Rachel Weisz as Miss Moore


Affascinante, magnetica. Miss Moore ha la capacità di attirare l'attenzione su di sé, ed ha una personalità molto carismatica.

Ralph Fiennes as Mr. Doyle



Kelly Reilly as Virginia Doyle/Mary Dowd


Bradley James as Tom Doyle



Sebastian de Souza as Kartik


Per me lui è il Kartik perfetto. Mi sono innamorata di questo attore vedendo la  quinta serie di Skins (durante la quale ha ripetutamente fatto il mio cuore a pezzettini) e non appena ho letto la descrizione di Kartik, il collegamento è stato automatico.



Ed eccoci arrivati alla fine del post. Stavolta ho deciso di abbondare con i personaggi e mi sono divertita un sacco, ma adesso voglio sapere cosa ne pensate!
Fatemi sapere :)




6 commenti:

  1. ciao, non ho letto il libro anche se conosco la trama... comunque se fosse un film sarebbe un bel cast, i personaggi sembrano ben caratterizzati e per nulla campati in aria. brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sono contenta che ti piaccia *u*
      Grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. Che bella rubrica interessante! Chissà quanto tempo per cercare l'attore ideale per un personaggio che mi sono inventata io XD ci impiegherei un secolo XF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie :3
      Cercare i volti per i propri personaggi è difficile, e ne so qualcosa :3 c'è stato un tempo in cui scrivevo, tani e tanti anni fa.

      Elimina
  3. Il blog letterario http://boutiquedespoetesses.blogspot.com cerca collaboratrici!! Invito tutte coloro che ne fossero interessate :)

    RispondiElimina
  4. Devo complimentarmi per una rubrica talmente carina :)
    Magari avere una Meryl Streep, il cast comunque sarebbe azzeccatissimo!!!

    RispondiElimina