domenica 24 novembre 2013

Clock Rewinders #29

Cari visitatori della Tana,
torna oggi Clock Rewinders, la rubrica settimanale ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa su La Tana di una Booklover}

  • Ho recensito La rivincita di Gemma di Libba Bray e ho così terminato la trilogia di Gemma Doyle;
  • Il primo tag che ho pubblicato sul blog è stato inevitabilmente dedicato a Harry Potter;
  • In attesa che arrivi il 27 Novembre ed esca quindi Catching Fire, vi ho proposto due post sulla trilogia di Suzanne Collins: la mia recensione di Hunger Games e uno speciale dal libro al film dedicato proprio al primo film;
{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Claudina ha recensito e ha assegnato ben 5 muffin a Perfetto di Alessia Esse;
  • Su Dreaming Fantasy trovate una recensione a ben 4 farfalle per The Dark Hunt - I predatori oscuri di Julia Sierra scritta ovviamente da Leda;
  • Jerry ha scritto un bellissimo post in cui ci parla del suo incontro con Jamie Ford, autore di Come un fiore ribelle.
  • Lexie come primo libro horror da leggere ha scelto Misery di Stephen King e ci propone la sua recensione;
  • Francy ha intervistato Deborah Fedele, autrice di La maledizione degli Enderson;
  • Lady Deborah ha pubblicato una doppia recensione! In questo post ha parlato di In verità meglio mentire di Kerstin Gier e L'uomo che mangiò il 747 di Ben Sherwood;
  • Mary ha recensito Tri - La profezia di Lorena Laurenti;
  • Franci ha recensito con ben 5 tazzine Onislayer di Barbara Schaer;

{Annie legge}


Il ritornante di Lorenzo Manara;
Wanted di Lavie Tidhar


{Serie TV}

Lo ammetto. Non ho resistito e ho cominciato un altra serie. Il vuoto lasciato da Downton Abbey doveva in qualche modo essere colmato, quindi ho iniziato a vedere Scandal, cominciando ovviamente dalla season 1 a arrivando in quattro giorni alla 2x14.
Sleepy Hollow continua ad essere molto intrigante e non mancano momenti full of feelings, così come Agents of S.H.I.E.L.D.Puntate più tranquille sia per Supernatural che per New Girl, che resta comunque ancora un po' noiosetto. The Tomorrow Peolple resta un bel punto interrogativo, anche se nell'ultima puntata non è mancata la scazzottata post tradimento di Cara.
Once Upon a Time direi che si è ripreso col botto. Finalmente un po' di azione vera nell'ultimo episodio, mentre OUAT in Wonderland continua ad essere all'altezza delle aspettative.
Super Fun Night resta una delle migliori serie esordienti per me, le avventure di Kimmie e delle sue amiche sono sempre molto divertenti.
Dracula è stato in pausa questa settimana, quindi niente Alex Grayson di cui parlarvi, ma come avrete notato restano due telefilm all'appello.
Parto da Reign, che questa settimana si è superato. Vi avevo già detto più volte che ci sono dei very trash moments, ma stavolta hanno fatto di più: Mary ha trovato la testa di un cervo nel letto. Ora, chi di voi ha memoria storica e cinematografica  saprà benissimo che ne Il Padrino c'è una scena molto simile, solo che la testa in questione è quella di un cavallo. Adesso mi chiedo, c'era davvero bisogno di andare a disturbare Francis Ford Coppola e copiare una scena di uno dei suoi capolavori per ribadire, per l'ennesima volta, che Mary non è benvoluta a corte?
Per il reso tutto abbastanza ordinario, anche se ancora davvero non riesco a capire chi sia più tonto tra Mary e Francis. In compenso mi sono fatta due risate.
Ho lasciato per ultima indubbiamente la puntata della settimana, quella di Arrow.
My actual reaction to Arrow 2x07
Lasciando perdere Laurel, che cammina sempre da tacchino ripieno e che si ostina a voler fare la parte della paladina della giustizia, in questa puntata ci sono stati due elementi importantissimi: gli Olicity moments, che continuano sulla scia di quelli della settimana scorsa e dei quali rebloggerò all'infinito le gif su Tumblr per riempire il vuoto delle prossime due settimane in attesa della 2x08 e il ritorno di Malcolm Merlyn. Ovviamente potete immaginare le reazioni della fangirl che è in me.


{Crush of the week}


Questa settimana a rubarmi il cuore è stato Leo Fitz, uno dei protagonisti di Agents of S.H.I.E.L.D.
Non sarà bello, alto e aitante, ma è così carino! E' vero che anch'io quando comincia a parlare di roba scientifica ci capisco poco, ma con quegli occhi da cucciolo e la sua cucciolagine mi ha conquistata.

E anche per questa settimana è tutto, miei cari!
Vi avevo promesso altri post a tema Catching Fire, e tranquilli, arriveranno già da domani.
Intanto come avete visto ho aggiunto la sezione "letture" al post, e magari pensavo di aggiungere anche una sezione dedicata alla ship of the week. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima Domenica per il prossimo appuntamento con Clock Rewinders :)

24 commenti:

  1. Ohhh *O* grazie per aver messo la mia recensione!
    Anche io sto leggendo il ritornante, quasi finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, è un piacere :)
      Io con Il ritornante invece sono ancora ai primi capitoli ^^

      Elimina
  2. Fitz <3 . <3 è troppo tenero! lo adoro!! per quanto riguarda OUAT, ma non so se quest stagione mi sta piacendo o no, Henry non lo sopporto più, e per il resto sta diventando un po' troppo "Beautiful"... le parentele iniziano a confondermi! XD Della serie "Luke, I am your father!" :P

    RispondiElimina
  3. Non posso darti torto su OUAT, ma almeno nell'ultimo episodio c'era un po' di azione e non solo piagnistei vari.
    Tra un po' mi aspetto che anche Henry si riveli essere padre di qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaahah! ma vogliamo parlare del triangolo amoroso Neal-Emma-Uncino, sarebbe pure giustificabile se non fosse che Uncino era l'amante della madre di Neal ed ad un certo punto l'ha pure cresciuto...

      Elimina
    2. Il triangolo è veramente poco azzeccato. Okay, io sono una SwanFire shipper e magari sarò pure di parte, ma cavoli, Emma è stata con tutti gli uomini della serie tranne David e Leeroy praticamente ^^ la stanno portando davvero sul ridicolo ^^

      Elimina
    3. ehi hai dimenticato il grillo parlante, lui sì che è sexy! XD

      Elimina
    4. Hai ragione! Lui sarebbe stato perfetto u_u

      Elimina
  4. Okay non so tu ma io sto ancora sclerando per le scene Olicityy!!! OH.MY.GOD!!! *____________* Ma cos'è stato questo episodioo?!?! Dio miooo!!! E' stato tutto perfettoo!!! Lui che si incavola come una belva perchè lei è in pericolo e non ci pensa nemmeno un attimo a lasciare il processo della madre (se non era per Thea non se lo sognava proprio ahah), l'espressione che ha quando la vede, lei che non vuole che uccida di nuovo ma lui non esita un attimo quando il Conte sta per iniettarle la droga, la sua preoccupazione, i loro sguardi, gesti, parole!! E la scena finaleee... AAAAAAAA *_______* ti giuro mi avevano persa!! Avrò rivisto queste scene non so quante volte! E continuerò a farlo fino a quando non ci sarà la 2xO8 ahahah sono semplicemente perfettiiii *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo shock per il finale!! Non me l'aspettavo proprio il ritorno di Malcom ma soprattutto che Thea è sua figlia :OO

      Elimina
    2. Hai riassunto alla perfezione quello che è successo e anche quanto mi sono emozionata vedendo queste scene Olicity *W* I miei feelings ç___ç
      So che questi momento Olicity dureranno poco, quindi me li godo almeno fino alla prossima puntata ç___ç
      La scena finale è stata davvero uno shock. Malcolm Merlyn che risorge ci poteva stare, ma certo non mi aspettavo che fosse il padre di Thea o_o Stavolta gli autori me l'hanno davvero fatta, non me lo aspettavo!

      Elimina
    3. Maaamma miaaa!! Feelings a go go!! Guarda, come mi emozionano loro nessun'altro ci riesce!! *-* Qualcuno mi potrebbe dire "ma capirai che cosa è successo o che gesti ci sono stati" ma conoscendo Oliver e soprattutto com'era nella prima stagione, anche il minimo gesto nei suoi confronti vale e significa tantissimo!! E' normale che ce n'è di strada da fare, ma queste scene fanno ben sperare!! :') Anche se ora sono curioso di vederlo geloso nei confronti di Flash ahahah Malcom che fosse morto non l'avevano mai accertato, ed infatti così è stato, ma che Thea fosse sua figlia... OMG

      Elimina
    4. Chi non conosce la storia della Olicity non può capire ç___ç Tra la sesta e la settima puntata ci sono state date scene mai viste in due stagioni xD Anch'io sono curiosa di vedere Oliver alle prese con The Flash :3
      Lo sconvolgimento per la storia di Thea è pari al tuo, ancora non ci credo o_o

      Elimina
  5. Grazie mille per la citazione :*
    Mi piacerebbe un sacco iniziare Sleepy Hollow, mi incuriosisce molto. E concordo pienamente su Once Upon A Time, finalmente un po' di colpi di scena (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sleepy Hollow te lo consiglio davvero tantissimo! Anche solo per la voce bellissima di Tom Mison *W*

      Elimina
  6. Grazie per la citazione Annie!!! Aspetto di sapere cosa pensi di "Wanted" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai primi capitoli è molto entusiasmante. Ti farò sapere :3

      Elimina
  7. Annieee grazie per la citazione *A* Sleepy Hollow me lo devo segnare sono curiosa ^_^ io invece questa settimana per le serie tv sto proseguendo con The vampire diaries la 4 stagione e ho iniziaro America Horror story la 2 stagione O.O è più inquietante della 1... >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara :)
      AHS voglio cominciarlo anch'io >.< è solo che devo prepararmi psicologicamente xDDD

      Elimina
  8. Ohhhhh grazie per avermi citato *__*
    Io sto seguendo The vampire diaries, The Originals, Dracula che è stupendo!! e volevo iniziare Reign dato che ne sento parlare cosi bene *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :3
      Concordo, Dracula è davvero stupendo *W* Jonathan si fa davvero apprezzare.
      Reign ultimamente a me non sta piacendo, troppo trash. Però almeno ci rido su!

      Elimina
  9. Ciao :) Ti invito al primo giveaway del mio blog, in palio due libri imperdibili!!
    Ti aspetto

    http://parolemageccetera.blogspot.com

    RispondiElimina