domenica 10 novembre 2013

Clock Rewinders #27 + Complimese (piccoli regali per voi!)

Cari visitatori della Tana
torna oggi Clock Rewinders, la rubrica settimanale ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa su La Tana di una Booklover}
  • Una carrellata di anteprime! Vi ho parlato delle nuove uscite Tre60, Butterfly e Gargoyle Books;
  • Ho recensito Nightshade di Andrea Cremer;
  • Nella rubrica Dreamcast, questa settimana vi ho presentato il mio cast ideale per Una grande e terribile bellezza di Libba Bray;
  • Nella mia rubrica di consigli vi ho parlato di Un giorno di David Nicholls;
  • Ho creato una nuova sezione, Scambio Libri, in cui trovate tutti i link dei siti tramite i quali scambio i miei libri cartacei;
{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Alice ha recensito Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover. Ben 4 cuoricini er questo libro!
  • Il blog di Jerry, Libri in pantofole, sta per compiere un anno e si festeggia con un giveaway!
  • Anche Reading is Believing di Denise ha raggiunto una tappa importantissima: 500 Followers! Anche questo traguardo si festeggia con un giveaway;
  • Frannie ha recensito e votato con tre stelline Il bacio del pane di Carmine Bagnate;
  • Lexie ha recensito Tempest di Julie Cross;
{Serie TV}
Dopo le diverse pause della scorsa settimana, la settimana delle serie TV è tornata pienissima!
Cominciando dal Lunedì, ci sono Once upon a time e Downton Abbey. Per quanto riguarda la prima di queste due serie, nella 1x06, a parte la storia di Ariel che è stata davvero ben studiata (anche se ormai il fatto che tutte le fiabe siano ricondotte in qualche modo a Snow White mi ha un po' stufata) e i piani di Rumple e Regina che hanno semre quel tocco affascinante, per il resto piattume totale. Gli Charming, Emma compresa, stanno diventando una piaga! Per Downton Abbey, invece, devo dire che quel telefilm ha degli autori parecchio sadici. La sfortuna di Edith e di Anna e Bates non conosce davvero limiti e mi chiedo come ci si possa accanire così.

Martedì, dopo due settimane, è tornato Sleepy Hollow! In questo episodio Ichabod ha rischiato di morire, e ovviamente non vi dico la montagna di feelings...
Ma il pezzo forte della settimana, nonché il più divertente, è stata sicuramente la 9x05 di Supernatural. Vi dico soltanto che Dean sperimenta un incantesimo per parlare con un cane, unico testimone di alcuni soprannaturali omicidi. Credo sia stata la puntata che in assoluto mi ha fatto più ridere.
Non posso che citare anche Arrow. Commoventi e davvero carini i momenti tra Sarah e il detective Lance, e anche i momenti Sarah/Felicity, ma in ogni scena in cui compare qual tacchino ripieno di Laurel, sulla quale stanno cercando di portare l'attenzione ad ogni costo, io mi sento male.
E' saltato Super Fun Night, ma è tornato OUAT in Wonderland, che al momento sto nettamente preferendo rispetto alla serie madre. Will è sicuramente il personaggio che regge le sorti dell'intero show, ancora più di Alice, che in questo episodio è stata un po' meno protagonista.
Non posso non menzionare Elementary e qual cucciolo di Sherlock. Io amo, amo profondamente questo personaggio e la sua rivalità con Mycroft e adoro il suo modo di essere protettivo nei confronti di Joan. 
Ultimi due episodi visti della settimana sono stati quelli di Reign e Dracula. Per il primo posso dire che ormai ho escluso che ci sia qualcosa di storicamente vero nell'intera trama, ma comunque riesco a fangirlare, mentre il secondo...è un'escalation di figaggine. Mi piace troppo.

{Crush of the week}


Questa settimana ha rubato il mio cuore John Young, dalla serie The Tomorrow People della CW. Interpretato da Luke Mitchell, credo che oltre ad essere straordinariamente bello è anche il personaggio studiato meglio nella serie.

{Complimese}
Dieci mesi.
Eh si, cari lettori, sono ormai passati dieci mesi dalla fondazione di questo blog, e a me non sembra ancora vero di essere arrivata fino a qui.
Tra mille alti e bassi e tra mille impegni sono sempre più sorpresa di me stessa e della mia pazienza nel gestire a riuscire questo progetto.
Ovviamente non posso che ringraziare voi, dato che continuate a seguire i miei sproloqui letterari, e per questo, come sempre, metto a vostra disposizione alcuni ebook!
Potete scegliere tra:

- Come per magia di Kristy Greenwood;
- La collezionista di voci di Kimerly Derting;
- I segreti di Coldtown di Holly Black;
- Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn;
- Il legame del drago di Thea Harrison

Lasciatemi il vostro indirizzo email in un commento e provvederò ad inviarvi il libro che avete scelto.

E anche per questa settimana è tutto miei cari!
Clock Rewinders, come sempre, torna la prossima settimana.



19 commenti:

  1. Beh allora buon non compleanno :P Scherzo augurissimi invece!!!!!!!! Ammetto che non ho mai visto la serie The Tomorrow People ma ci credo che quello va a giro a rubare i cuori *-*
    Io sarei molto curiosa di leggere Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn, tu per caso l'hai letto??
    La mia email è claudinareading@gmail.com
    Grazie in anticipo, l'iniziativa è veramente carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      The Tomorrow People merita di essere visto...e gran arte del merito è di John :3
      Ti invio subito l'ebook :D

      Elimina
  2. buon compleanno! davvero una bellissima idea per i titoli scelti! ti seguo già da un po'! complimenti per il tuo blog!
    io se posso sceglierei i segreti di coldtown!

    RispondiElimina
  3. Buon complimeseee *A* Io di serie tv mi sto dedicando a The vampire diaries la 4 stagione e Glee *_*, Arrow... >.> ancora mi chiama la 2 stagione, devo recuperare uff uff ma non ho tempooo di vedermi pure quello... quest anno ne vedrò poche secondo me di serie O.O ma c'è la farò prima o poi a recuperarle tutte ;p
    Sarei curiosa di leggere Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn.... il titolo mi ispira alquanto XD

    La mia email è: happyredbook@hotmail.it

    Grazie mille :*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :3
      Io non seguo più Glee dalla 4x11 più o meno...ormai non fa più per me!
      Le serie da vedere sono sempre tante, io ormai non riesco nemmeno più a contarle tutte quelle che seguo ^^
      Ti invio subito l'ebook :3

      Elimina
  4. Innanzitutto buon complimese! Credo sia un traguardo importantissimo da raggiungere :)
    Io sto seguendo un po' a sprazzi "Once upon a time" e la nuova stagione di "Arrow", fra quelle che hai citato tu, e "Downtown Abbey" mi attira ma...sto seguendo così tante serie tv che inizierò a mischiare tutto insieme XD
    Fra i titoli proposti, sarei curiosa di leggere "La collezionista di voci" di Kimerly Derting: ho letto la sinossi e mi sembra molto, molto interessante! La mia mail è: nic.pan6892@gmail.com :) Grazie mille e ancora auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, dieci mesi sono davvero tanti! E' un bellissimo traguardo per me.
      Downton Abbey è una serie davvero bella, soprattutto se sei appassionata di storie ambientate in altri tempi :3 Ti avverto però, a tratti c'è davvero da disperarsi!

      Elimina
  5. Grazie per l'ebook che mi hai inviato, chissà com'è!! Ancora auguroniiiii *-*

    RispondiElimina
  6. Complimentoni per il complimese =) Tanti auguri. Once upon a time non lo stò guardando perché mi sono persa le prime puntate e quindi ci ho rinunciato. Stò guardando con molto piacere Reign invece. Mi sta prendendo moltissimo e anche se si tratta di puntate sottotitolate, lo guardo volentieri. E' una serie che vale e spero arrivi presto anche qui da noi. Mi rendo conto di non partecipare assiduamente al blog(un po' perché ne seguo molti, un po' perché non ho tantissimo tempo a disposizione), quindi se ritieni la mia richiesta inopportuna, non prenderla in considerazione... ti capirei benissimo. Mi piacerebbe molto leggere I segreti di Coldtown. Grazie mille comunque =D
    email:simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3
      Secondo me dei primi episodi di OUAT ti sei persa davvero poco. Gli eventi importanti potrebbero essere riassunti in un solo episodio ^^
      Vedo che Reign sta piacendo a moltissime persone! Io ormai seguo tutto in contemporanea con gli USA/UK , so che seguire tutto con i sottotitoli non è molto comodo a volte, ma per amor delle mie serie questo ed altro *u*

      Elimina
    2. Si mi sta piacendo molto Reign =)

      Elimina
  7. Arrivo un po' in ritardo ma ci sono (mi sto rimettendo in pari con le letture dei post ^^) Grazie per la citazione e per gli auguri Annie, sappi che la cosa è reciproca seguo con piacere il tuo blog e le tue recensioni e il problema è che ora mi stai attaccando anche la passione per le serie televisive (sto divorando Elementary ^^)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un piacere trovare i tuoi commenti, carissima :3
      Grazie mille davvero per i complimenti...quella delle serie TV più che una passione per me ormai sta diventando una dipendenza xD Elementary è una serie bellissima, so che Sherlock ha il suo fascino e non si può fare a meno di andare avanti con le puntate :3

      Elimina
  8. Complimenti per il traguardo, Annie ^-^
    E...a proposito...la nuova grafica è meravigliosa e dolcissima *-* la adoro!!!

    RispondiElimina